- Questo evento è passato.
Martedi 3 e Mercoledi 4 gennaio – Corso di studio con il Ven. Khempo Uandu – Il Karma, un processo di traformazione –
3 Gennaio 2023 - 4 Gennaio 2023
Con grande gioia vi comunichiamo la visita eccezionale di Khenpo Lobsang Uandu.
Gli insegnamenti si terranno la sera e verranno tradotti dal tibetano in italiano
E’ possibile partecipare sia in presenza che online.
Per avere maggiori informazioni o per iscrivervi a questo evento potete inviarci un messaggio whatsapp al numero 380.1463256
Tema: Il Karma, un processo di trasformazione
Karma non è una fatalità! È un processo che ci fa sperimentare le condizioni di felicità e di infelicità che incontriamo. Il termine karma significa azione e si riferisce a degli atti che abbiamo compiuto e che compiamo, spinti dai differenti stati mentali che attraversiamo.
Lavorare sulla nostra propria mente ci porta a lasciare la presa dagli eventi al fine di approcciarli in maniera più costruttiva e creativa. Khenpo Uandu, ci spiega come affrontare il Karma in modo da compiere un processo di trasformazione interiore.
Khenpo Uangdu è nato a Dhenko in Tibet il 20 febbraio 1985.
All’età di 6 anni è entrato nel monastero e ha studiato lì per 9 anni.
Poi, per continuare i suoi studi, si è iscritto alla Dzongsar Shédra Buddhist University in Himachal Pradesh, dove ha studiato per 12 anni.
Decide poi di specializzarsi in lettere e storia, per tre anni, presso l’università degli studi superiori di Sara vicino a Dhéradun.
Nel 2015, su richiesta del 14° Kunzig Shamar Rinpoche, è entrato a far parte dell’Accademia buddista Diwakar a Kalimpong come insegnante, dove ha insegnato varie materie come filosofia, grammatica, storia, poesia, ecc.
Nel 2018 è stato nominato preside della Diwakar Buddhist Academy
Tutte le attività sono svolte esclusivamente nei confronti degli associati. Per partecipare alle attività è necessario aderire all’associazione.
Per informazioni 3801463256 oppure info@centrobuddhista.it